Pavimenti in legno per interno
Il pavimento in legno è molto più di una superficie da calpestare. Insieme alle pareti crea l’atmosfera e lo stile della stanza. Il pavimento però è la base: potrete sempre ridipingere le pareti, ma il pavimento ha un carattere permanente. Se volete “vivere bene” nella vostra casa, la scelta del giusto pavimento (colore, superficie, struttura, manutenzione, stabilità) è fondamentale.
“Dedichiamo molta attenzione all’ascolto delle vostre esigenze perché ogni situazione è unica, così come lo sarà la soluzione che vi aiuteremo a scegliere!”
(Giorgio Paradisi Amm. Delegato Baccianini snc)
Clicca nell’immagine per scoprire la nostra breve guida all’acquisto
Le nostre proposte
Offriamo ai nostri clienti
- parquet tradizionale in massello, quindi non prefinito, da rifinire con levigatura e lucidatura sul posto;
- i seguenti pavimenti in legno prefiniti, pronti all’uso appena completata la posa:
Le seguenti collezioni by Skema raccolgono i prodotti realizzati nelle produzioni europee ed italiane che danno particolare attenzione alla personalizzazione del prodotto. Un’attitudine sartoriale che soddisfa il bisogno di continuità rassicurante con la tradizione della materia. Superfici in legno autentiche, lavorate con cura artigianale, sottoposte a trattamenti a volte complessi, ma che sempre rispettano lo spirito dell’unicità stilistica italiana.
- PALLADIO è il pavimento in rovere realizzato interamente in Italia e certificato, disponibile in tre formati: tavola, maxilistone e spina ungherese. Si caratterizza per le lavorazioni superficiali che puntano ad esaltare la natura autentica del legno con vernici all’acqua opache e una spazzolatura moderata e naturale. Palladio 192: 1850/2150/2350x192x15 mm / Palladio 152: 1850/2150x152x11 mm / Palladio S650: 650x152x15 mm (spina).
- CAMBRIDGE: quercia ungherese, un legno dalla fibra strutturata, sia nella scelta selezionata che rustica, Cambridge mantiene lo stile morbido ed artigianale della plancia, in formato multilarghezza dando più risalto alla matericità del legno di Rovere (1800>2400x190x15 mm).
- ERMITAGE: attraverso la sua composizione a tre larghezze, conferma la visione tradizionale del pavimento dei casali in legno. La gamma è arricchita di ossidazioni naturali ad impregnazione, per dare il tono ricco del legno tannico (1900×90/148/190×15 mm).
OPERA by Skema è il pavimento organico in rovere: selezionato, rustico, di grande formato, a spina ungherese, piallato o spazzolato, sempre easy e sempre accessibile. Fabbricati in paesi extra-UE.
- Opera 26 nelle sue generose dimensioni (2200x260x15), propone Etna Naturale, un rovere rustico che si caratterizza per la sua spazzolatura profonda.
- Opera 19 possiede una notevole stabilità dimensionale (1900x190x15) e si caratterizza per la vasta gamma di finiture che vanno dai toni caldi e tradizionali, alle tinte più fresche e giovani.
- Opera Evo (1220x158x10) è il pavimento che si ispira agli stili di vita, dai più classici con la materia messa in risalto, a quelli più trendy, dove il colore e l’originalità à delle lavorazioni sono i protagonisti.
In alternativa, possiamo proporre la soluzione “ibrida” data dal Wood Composite, pavimento rinforzato nella resistenza al calpestio e agli urti grazie alla combinazione del Wood Powder, una materia unica e brevettata, alle plance in legno. Questa unione le rende più resistenti agli urti e conferisce maggiore naturalità all’effetto legno, sia al tatto che alla vista, grazie anche alla profonda spazzolatura.