Pavimenti in legno per esterni

Volete rivestire in modo pratico gli spazi outdoor, con naturalezza ed eleganza?

Le nostre pavimentazioni per esterno oltre ad essere molto durevoli, qualificano e valorizzano l’ambiente in cui vengono posate sia per la loro bellezza che per la loro funzionalità. Il legno per esterni è ideale per la creazione di pedane da spiaggia, da ristoranti, da bar, bordi piscine, terrazze, camminamenti, balconi, patii, logge,arredo giardino e rivestimenti esterni.

Disponibile in 2 versioni:

  • In listoni o decking lavorabili per formare griglie o per posa su magatelli. Ottimi per forme irregolari come pavimento per piscina, giardino, grandi superfici adatte ad alto traffico.
  • In tavole precomposte a quadro (quadrotte) assemblate ad un supporto in resina ad incastro, per una posa a scacchiera o a correre, ideali come pavimento di terrazzi o per forme regolari come pavimentazione di patio, pergola, gazebo… non adatte ad alto traffico.

CURA E MANUTENZIONE DEI PAVIMENTI PER ESTERNO

Per garantire una buona durata ed una resa estetica più gradevole al pavimento in legno per esterni è necessario averne cura con dei semplici accorgimenti di manutenzione ordinaria ed, eventualmente, straordinaria. E’ importante rendersi conto che il pavimento in legno per esterno essendo esposto agli agenti atmosferici e ad escursioni termiche ha bisogno di essere “nutrito”, ossia di avere la giusta dose di olio e cere ad intervalli abbastanza regolari. La pulizia del pavimento in legno per esterno potrà essere eseguita semplicemente con acqua e detergente. Per mantenere in buono stato il legno, a seconda dell’utilizzo che si farà del pavimento e dell’aspetto più o meno “vissuto” che si desidera ottenere, consigliamo di passare l’olio per esterni con un pennello ogni 4-6 mesi dopo la prima posa ed almeno una volta all’anno poi per fare in modo che sia sempre nutrito.

Il nostro staff può eseguire professionalmente questo trattamento con prodotti specifici.

Nel caso in cui vogliate prendervi cura in prima persona del vostro spazio outdoor, da noi potrete trovare oli e detergenti di qualità a bassissimo impatto ambientale, ideali per la finitura, la protezione in profondità e la pulizia delle superfici in legno esterne. Resistenti all’acqua e ai raggi UV, non screpolano e sono facilmente rinnovabili. I detergenti ravvivano e rigenerano le superfici esterne eliminando la patina grigia dovuta all’esposizione prolungata agli agenti atmosferici. In caso di una lesione più profonda, poi, si può procedere ripristinando il danno o sostituendo la doga danneggiata.

Da Baccianini potete trovare:

fiemme tremila