Restauro del pavimento

baccianini la scelta del restauro del pavimento

Il vostro pavimento può rappresentare un bene prezioso in cui avete investito tempo (scelta e cura) e denaro. La vita quotidiana però, fatta di calpestio, spostamenti, animali domestici, giochi di bambini… lentamente lo logora facendogli  perdere, nel tempo, il suo fascino originale.
L’esperienza professionale maturata negli anni ci ha permesso di mettere a punto un programma di intervento che tiene conto delle caratteristiche e delle specificità di ogni superficie e ci permette di far tornare il pavimento come nuovo!

Ecco le nostre possibilità di intervento:

ed inoltre…

  • CAMBIO di LOOK AL PAVIMENTO IN LEGNO SENZA SOSTITUIRLO: se il colore del parquet che hai ti ha stancato oppure non è più in tinta con il nuovo arredamento o hai semplicemente voglia di rinnovare l’ambiente domestico senza coprirlo o addirittura sostituirlo puoi contattarci e ti proporremo una serie di colorazioni diverse per il tuo parquet. Scopri come cambiare look al tuo parquet dando un nuovo aspetto al tuo vecchio pavimento in legno puntando su toni più chiari o più scuri e nuovi trattamenti superficiali più o meno lucidi o opachi. Questa opportunità è possibile in fase di levigatura, quando viene asportato lo strato superficiale del trattamento del vostro parquet. Sulle tavole grezze sara’ possibile scegliere come intervenire con delle prove per trovare la NUOVA TONALITÀ e la GIUSTA FINITURA ad olio o vernice che restituiscano nuova vita al vostro parquet  ed alla vostra casa! Lo stesso trattamento si può effettuare anche sul battiscopa.
  • RESTAURO DI PAVIMENTI IN LEGNO (sostituzione o consolidamento di parti ammalorate o distaccate): il restauro è un arte delicata e paziente. Dalla ricerca del legno d’epoca alla lavorazione antica che non contrasti con gli elementi già esistenti. Successivamente i parquet vengo riverniciati con trattamenti o ad ad olio 100% naturale (neutro o colorato) o con speciali vernici con caratteristiche di opacità differenti. Noi sappiamo trattare e curare il tuo pavimento come merita.
  • RESTAURO DI PAVIMENTI RESILIENTI O TESSILI (sostituzione o consolidamento di parti ammalorate o distaccate): i pavimenti in LVT, Pvc, gomma, linoleum e laminato sono notoriamente molto resistenti. In caso di usura o di ristrutturazione il pavimento può essere recuperato e restaurato. I pavimenti tessili possono essere puliti professionalmente o sostituiti.

Per qualsiasi intervento professionale è raccomandata la richiesta di un sopralluogo gratuito e senza impegno per valutare le condizioni del pavimento e scegliere le modalità ed il tipo di intervento adeguato.
Possiamo occuparci in autonomia degli interventi collaterali al restauro quali sgombero degli spazi, protezione, eventuale adeguamento delle porte e pulizia.

Contattaci: siamo a disposizione!