Battiscopa

Il battiscopa non è un elemento da sottovalutare, sembra che non si noti ma in realtà può fare la differenza. Un battiscopa “sbagliato”nelle dimensioni e nell’abbinamento può far perdere valore al pavimento e all’ambiente domestico.

I parametri di scelta del battiscopa sono:

  • DIMENSIONE: l’altezza standard va da 5 a 10 cm (altre altezze sono comunque realizzabili)
  • COLORE: si può scegliere tra l’abbinamento col pavimento, gli infissi o le pareti
  • FORMA: i profili possono essere arrotondati o squadrati
  • STRUTTURA: in legno massello o impiallacciato, ricavati dalla tavola del pavimento,laccati, in gomma, pvc o linoleum.

Risultati immagini per profilpas

baccianini_pavimenti_legno_parquet_sughero_laminato_moquette_senigallia

BATTISCOPA IN MASSELLO

La materia prima utilizzata, il legname grezzo selezionato, conferisce ai battiscopa in legno massello le sue proprietà più importanti: robustezza, durevolezza e naturalezza. Per la loro bellezza e resistenza soddisfano le aspettative più elevate relativamente alla qualità nell’ambiente domestico. Presentano infatti un’ottima resistenza alle crepe e alle deformazioni. La materia prima è di altissima qualità e deriva quasi esclusivamente da boschi e foreste sostenibili e controllate. Sono disponibili nelle finiture oliate, verniciate o laccate a campione a seconda dell’abbinamento con il pavimento, la parete o gli infissi. Il battiscopa massello ha un’ottima durabilità nel tempo.

baccianini_pavimenti_legno_parquet_sughero_laminato_moquette_senigallia

BATTISCOPA IMPIALLACCIATO

I materiali di base può essere in legno resinoso o in composito di legno. Sopra il materiale di base viene applicato un sottile strato a scelta tra tranciato di legno, carta decorata o alluminio che contribuiscono a creare un ambiente armonico ed al passo coi tempi. I collanti d’assemblaggio sono resistenti e assolutamente ecologici. Sono disponibili nelle finiture oliate, verniciate o laccate a campione a seconda dell’abbinamento con il pavimento, la parete o gli infissi. Il battiscopa impiallacciato ha una durabilità variabile nel tempo.

baccianini_pavimenti_legno_parquet_sughero_laminato_moquette_senigallia

BATTISCOPA RICAVATO DALLA TAVOLA DEL PAVIMENTO

Per creare un total look veramente d’effetto ed ottenere un abbinamento ottimale ti offriamo una soluzione originale e personalizzata: creare il battiscopa dalla tavola del pavimento! La tavola viene sezionata in barre nella misura desiderata in modo da creare il battiscopa ideale. Il bordo superiore viene poi rivestito da un profilo ricavato dal legno nobile del pavimento. Il risultato vi stupirà: un elegante battiscopa perfettamente abbinato e dal design squadrato, pulito e moderno! Il battiscopa ricavato dal pavimento ha buona durabilità nel tempo.

baccianini_pavimenti_legno_parquet_sughero_laminato_moquette_senigallia

BATTISCOPA LACCATO A CAMPIONE

In HDF (fibra di legno) o massello: in HDF ha una durabilità variabile nel tempo; in massello ha un’ottima durabilità nel tempo. Laccabile in qualsiasi colore (anche a campione), riproducibile in qualsiasi dimensione.

baccianini_pavimenti_legno_parquet_sughero_laminato_moquette_senigallia

BATTISCOPA RESILIENTI

I battiscopa in gomma, linoleum e pvc vengono generalmente abbinati ai relativi pavimenti e si caratterizzano per un’elevata resistenza agli urti e per una manutenzione che non richiede cure particolari. I battiscopa resilienti vengono proposti in diverse colorazioni, dalle tinte unite alle finiture legno fino alla personalizzazione in stampa digitale, per soddisfare ogni esigenza di abbinamento con i più svariati tipi di pavimento.

baccianini_pavimenti_legno_parquet_sughero_laminato_moquette_senigallia

BATTISCOPA IN ALLUMINIO (anche con led)

La nostra capacità di rinnovarci si riflette perfettamente sulla nuova linea caratterizzata da degli originalissimi battiscopa luminosi con led incorporato in grado di segnare comodamente il cammino anche durante le ore più buie della notte, con un sistema pratico che evita di accendere continuamente le luci principali degli ambienti. Queste soluzioni sono dei veri e propri dettagli di design studiati su misura per offrire una funzione tecnica utile e, allo stesso tempo, per decorare l’estetica degli arredamenti interni con dei dettagli di classe e dei materiali di alta qualità.