Rivestimenti in legno

Perchè scegliere il legno come rivestimento per le pareti di casa?

Il motivo è evidente: relax e riposo si conciliano perfettamente con l’effetto rilassante del legno. Senza dimenticare che le pareti in legno sono molto utili per erigere una barriera del tutto naturale contro i rumori e l’umidità rendendo così gli spazi ricchi di stile.

Grazie alla sua versatilità il legno può adattarsi a qualsiasi forma, sia strutturale che estetica.
Tuttavia a volte si dimentica che questa ottima materia prima è anche una tra le più resistenti e durevoli. Il legno, oltre ad essere ecologico e salutare, contribuisce anche all’isolamento della struttura.

Pareti e soffitti in legno hanno un carattere unico. Basta un rivestimento, semplice e rapido da posare, per trasformare un ambiente, rendendolo caldo ed accogliente. I vantaggi di risparmio energetico e salute, poi, sono innegabili.

Il legno è anche un modo per personalizzare una casa. Oltre a trattare diversi tipi di legno, operiamo svariate lavorazioni e combinazioni su richiesta del cliente (come l’effetto patchwork), per rendere il rivestimento personale ed esclusivo, sia alla vista che al tatto.

Il legno riesce a conferire agli ambienti un grande calore, oltre ad essere capace di esaltare gli interni grazie ad un design unico e originale. Le pareti in legno Baccianini sono realizzate con doghe e sono disponibili in diversi colori e essenze in base alle collezioni dei pavimenti (visibili qui).

Siamo a vostra disposizione per assicurare un efficiente servizio di posa in opera di rivestimenti in legno. Rapidità e attenzione al dettaglio ci contraddistinguono!