Perché abbiamo scelto Fiemme Tremila

FIEMME TREMILA: dal cuore della Val di Fiemme un pavimento bello e sano

“Il nostro sogno e la nostra promessa sono quelle di riempire di natura e benessere le case dei nostri clienti, con un prodotto davvero eccellente.
Un prodotto progettato e realizzato per durare una vita e fatto solo con prodotti e processi naturali rendendolo quindi totalmente biocompatibile.”

Marco Felicetti AD di Fiemme Tremila

Fiemme Tremila nasce 30 anni fa a Predazzo, in Val di Fiemme. Negli anni si è specializzata nella produzione di pavimenti oliati raggiungendo risultati di naturalezza e durata praticamente a vita nel rispetto dei principi di biocompatibilità.

E’ un’azienda certificata FSC (Forest Stewardship Forest) / PEFC (Program for Endorsement of Forest Certification) per l’approvvigionamento controllato della materia prima: il legno, selezionato con piani di gestione forestale responsabili.

Oltre alla materia prima , assolutamente priva di residui tossici, anche tutte le successive fasi di lavorazione sono certificate e garantite 100% BIOCOMPATIBILI, cioè non emettono VOC negativi (sostanze Organiche Volatili) come metalli pesanti, radioattività  e derivati dal petrolio.

Secondo le analisi del più grande istituto di ricerca italiano nel settore Foresta-legno, il CNR-INVALSA, il pavimento FIEMME TREMILA emette solo VOC positivi tipici delle piante e dei vegetali che si trovano nei boschi e nei prodotti balsamici.

I pavimenti Fiemme Tremila quindi “FANNO BENE” al clima ambientale e domestico.

L’esclusiva struttura Triplostrato®                       

baccianini_pavimenti_legno_parquet_sughero_laminato_moquette_senigallia

Ogni singola tavola è frutto dell’incrocio di tre strati, tutti in legno massello: il primo e più superficiale, detto lamella nobile, è fatto della specie legnosa scelta per il pavimento. Gli altri due, l’anima centrale e il retro, sono entrambi in abete rosso, l’albero principalmente coltivato in Val di Fiemme. Tre strati indipendenti, ma che operano insieme per garantire un’incredibile stabilità dimensionale alla tavola, oltre che una maggiore capacità di flessione e di resistenza a torsione e imbarcamento.
Proprio il perfetto equilibrio di forze permette al pavimento di essere posato con il solo accostamento di tavole a incastro maschio/femmina senza l’utilizzo di colle nocive, come diversamente accade in condizioni tradizionali.

L’eccezionale TRATTAMENTO BioPlus®:

un trattamento di oliatura unico, un olio naturale a base di cere, resine vegetali e oli balsamici. Viene sapientemente applicato sulle tavole, mediante 6 cicli di oliatura. Un prodotto totalmente biocompatibile che nutre il legno in profondità senza occludere i pori superficiali, ne ripristina le capacità autoprotettive perse durante i processi di lavorazione, e lo lascia libero di respirare e altamente resistente alle macchie.

Le collezioni Fiemme Tremila offrono un’ampia gamma di pavimenti in legno prefiniti e personalizzabili per dimensioni (Tavola unica , listelli, spina e quadrotte) e trattamenti superficiali come spazzolatura, piallatura ecc. E’ inoltre possibile scegliere la presenza o meno dei nodi e le tonalità desiderate.

Sono su misura anche i complementi come battiscopa, i sistema scale e prodotti di manutenzione.

Inoltre Fiemme Tremila vi permette di creare tante soluzioni d’arredo “sartoriali” direttamente dalle tavole Fiemme Tremila grazie all’esclusivo sistema DISEGNO DILEGNO: 

Per visionare le collezioni: