Pavimenti in PVC
Il pvc viene spesso usato per la realizzazione di pavimentazioni a fini sanitari, pubblici e commerciali. In base alla finalità di utilizzo, alle caratteristiche tecniche, estetiche e di formato si può distinguere in pvc omogeneo e eterogeneo.
PVC OMOGENEO
- Composti da un unico strato vinilico, i pavimenti omogenei compatti devono essere saldati e installati al sottofondo con l’utilizzo di appositi collanti.
- Rappresentano una soluzione efficiente ed estremamente duratura per aree a traffico intenso e molto intenso, consigliate soprattutto per applicazioni all’interno di strutture sanitarie e scolastiche grazie alla loro elevata resistenza e facilità di pulizia.
- I nostri pavimenti omogenei sono gli unici presenti sul mercato a poter essere lucidati a secco evitando operazioni di pulizia profonda e riducendo i costi di manutenzione del 30% durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
- Disponibili anche in versione statico-conduttiva e statico-dissipativa, antiscivolo e acustica.
PVC ETEROGENEO
- Un pavimento vinilico eterogeneo è composto da diversi strati, uno dei quali stampato in alta definizione per realizzare infinite possibilità di design.
- Disponibili in piastre e in rotoli, offrono soluzioni creative sia in ambito commerciale che residenziale. Ideali soprattutto per applicazioni in aree a traffico intenso come scuole ed ospedali.
- Lo strato superiore dei pavimenti eterogenei Tarkett è ricoperto da uno speciale trattamento superficiale brevettato TopClean XP, che ne mantiene l’aspetto inalterato nel tempo garantendo la massima durata e facilità di manutenzione.
- Disponibili anche in versione antiscivolo ed acustica.