Oliatura pavimento in legno

Il pavimento oliato non ha bisogno nel tempo di levigatura, perché la protezione si rigenera ad ogni lavaggio del pavimento con prodotti specifici contenenti oli e cere naturali. Visti i numerosi vantaggi della finitura ad olio, è possibile richiederla anche su un pavimento verniciato, dopo aver eseguito un’accurata levigatura. Il trattamento ad olio è un trattamento che valorizza il parquet in quanto, penetrando nel legno, l’olio evidenzia le venature e lascia la superficie estremamente naturale e nutrita, sia alla vista che al tatto. La finitura ad olio può essere naturale o tinta, ha minime necessità di manutenzione ed evita ulteriori levigature per l’avvenire.

L’olio utilizzato è una miscela composta a base di oli naturali e sintetici; dopo la loro applicazione ed il completo assorbimento ed essiccazione, conferisce al pavimento caratteristiche quali una eccellente resistenza al calpestio e una proprietà idro-oleorepellente. Il legno rimarrà un “materiale vivo”, in quanto il trattamento non crea una pellicola di protezione superficiale, ma conferisce la resistenza  necessaria al normale utilizzo del parquet impregnando il legno in profondità; questa caratteristica consente di mantenere inalterata nel tempo la traspirazione originale del legno. Avrete un pavimento facile da gestire, che invecchierà insieme alla vostra casa e la renderà ogni giorno più bella.

Tutti gli interventi di levigatura e restauro avvengono direttamente sul posto ed utilizzando soltanto I MIGLIORI PRODOTTI, in quanto siamo fortemente contrari alla tossicità degli ingredienti, specie quando si lavora in ambienti destinati ad accogliere voi e la vostra famiglia!

LIVELLO

TRATTAMENTO

PRODOTTI

RESA

BIO DELUXE – Levigatura
– Stuccatura
– Oliatura
– Rimozione e installazione del battiscopa (se necessario)
– Prodotti di QUALITA’ OTTIMA a BASSO IMPATTO AMBIENTALE
OLIO Carver Parquet Ambiente Bio-based Scheda tecnica
15-20 anni*

* La resa è strettamente correlata alla manutenzione ordinaria del pavimento, alle condizioni ambientali e dall’intensità di utilizzo del pavimento.