Pavimenti in Accoya®

È un legno massiccio che proviene da foreste sostenibili a crescita rapida, totalmente atossico, che fornisce una stabilità dimensionale e una durabilità superiore anche al miglior legname duro tropicale.

L’Accoya® è garantita all’esterno fino a 50 anni ed è leader a livello mondiale nel legno ad alta tecnologia. È stato testato per periodi prolungati in tutte le condizioni atmosferiche, sopra al livello del terreno, interrato e anche in acqua e si è dimostrato resistente anche al più problematico ambiente esterno.

L’eccezionale durata e la stabilità dimensionale comportano una minore manutenzione inoltre costituisce una barriera efficace contro un ampio spettro di funghi. Il processo di produzione dell’ Accoya® è altamente efficiente e positivo per l’ambiente:

Il processo di ACETILAZIONE utilizzato per l’Accoya® è completamente atossico e non utilizza sostanze chimiche che non siano già presenti nel legno. Per produrre l’ Accoya®, la struttura chimica del legno viene modificata dalla superficie al centro, fornendo prestazioni eccezionali e durevoli. Sta rapidamente diventando il materiale privilegiato per applicazioni esterne e può essere utilizzato praticamente in qualsiasi situazione, dai pavimenti ai rivestimenti, dalle finestre alle porte, dai pannelli di copertura ai complementi d’arredo e anche per applicazioni un tempo unicamente realizzate in materiali non sostenibili. La grande stabilità dimensionale permette la creazione di tavole da 14 a 18 cm di larghezza con lunghezze fino a 3 metri.